4 Why Truvia header M

Cos'è Truvia?

Semplice! Dolcezza irresistibile, a base di estratto di foglie di Stevia, senza calorie. Un'alternativa perfetta allo zucchero tradizionale.

4 Why Truvia image

Con Truvia, la tua giornata migliora!

Crediamo che aggiungere un po' di dolcezza ai momenti quotidiani possa rendere migliore e più felice l'intera giornata. Ancor di più se questa dolcezza è senza calorie, come quella di Truvia. Quindi, che aspetti?! Per il tuo caffè del mattino, la tua tisana del pomeriggio o il dolce dopo cena, scegli il potere dolcificante di Truvia!

Tre ingredienti, infinite possibilità

Foglia stevia

I dolcificanti Truvia sono senza calorie e hanno tre semplici ingredienti: estratto di foglie di Stevia (glicosidi steviolici da Stevia), eritritolo (come agente di carica) e aromi naturali. Per preparare Truvia, usiamo la parte più dolce della Stevia e ne ricaviamo un estratto che è un concetrato di dolcezza. Ma... questo estratto di Stevia ha un potere dolcificante 200 volte maggiore dello zucchero! Così, per bilanciare questa super dolcezza e dargli la giusta consistenza, aggiungiamo l'eritritolo: un polialcol dolcificante presente nella frutta e nei cibi fermentati . Per finire, completiamo la ricetta con un mix di aromi naturali che rendono Truvia buonissimo!

illustrated icon of three leaves in a circle pattern

Estratto di foglie di Stevia

(glicosidi steviolici da Stevia)

La Stevia è una pianta usata e apprezzata da secoli per la dolcezza delle sue foglie. Per ricavare la parte migliore di questa pianta, proprio le foglie vengono essiccate e immerse in acqua. A questo, segue poi un processo di purificazione.

illustrated icon of asterisks in a triangle pattern

Eritritolo

L'eritritolo è un dolcificante che nasce da un processo di fermentazione simile a quello della birra o del formaggio. L'eritritolo si trova anche in alcuni frutti, come uva e pere.

Aromi naturali

Usiamo gli aromi naturali per esaltare il gusto di Truvia, proprio come si usa fare in cucina con le spezie!

Dalla Stevia ai dolcificanti Truvia

La dolcezza della Stevia compie il viaggio dal campo alla tua cucina in 6 fasi. Seguendo questi passaggi, siamo sicuri di usare sempre le parti migliori della foglia di Stevia nei nostri dolcificanti. Così, tu puoi avere tutta la dolcezza che vuoi e goderti i tuoi piatti preferiti, senza aggiungere calorie!

illustrated icon of sun over a greenhouse

La Stevia nasce per coltivazione a talea in serra.

illustrated icon of sun over rows of plants

La pianta che nasce in serra viene poi trapiantata nel campo a inizio primavera.

illustrated icon of three leaves in a circle pattern

Quando sono pronte, le foglie vengono raccolte ed essiccate.

illustrated icon of waves over leaves

Le foglie vengono immerse in acqua per favorire il processo di estrazione.

L'estratto viene poi purificato per ottenere un concentrato delle parti migliori della foglia.

Finalmente, l'estratto di Stevia viene mixato agli altri ingredienti per dar vita ai prodotti Truvia.

Ulteriori informazioni sui prodotti dolcificanti Truvia

L'estratto di foglie di Stevia (glicosidi steviolici da Stevia), come dice il nome stesso, si ricava dalle foglie delle piante di Stevia. Ha un potere dolcificante 200 volte superiore a quello dello zucchero ed è il primo ingrediente dei dolcificanti senza calorie Truvia.

Gli aromi naturali sono usati nella preparazione di Truvia per offrirti un dolcificante dal miglior sapore possibile. Un po' come fai tu in cucina quando usi le spezie per esaltare il gusto delle tue ricette!

L'eritritolo è un ingrediente di Truvia usato per dare ai nostri dolcificanti volume e consistenza simili allo zucchero. L'eritritolo si trova in molti frutti, come uva e pere. Quello presente in Truvia è prodotto attraverso un processo di fermentazione.